lunedì 14 gennaio 2008

Simil-carbonara ai funghi porcini

Diciamo che della carbonara ha solo la presenza delle uova però è davvero ottima!

Per 200 gr. di reginette
200 gr. di funghi porcini (io li avevo surgelati ma sarebbe meglio freschi)
2 tuorli
2 cucchiai di panna fresca
parmigiano grattugiato
olio
uno spicchio d'aglio
sale & pepe
prezzemolo

Tagliare i funghi a piccoli pezzi e farli cuocere in padella con l'aglio, l'olio e una spolverata di prezzemolo. Una volta cotti tenerli da parte. In una tazza amalgamare i tuorli con la panna fresca, il pepe, un po' di sale e di parmigiano grattugiato. Nel frattempo cuocere la pasta; una volta cotta passarla ancora bollente nella crema di uova, dopodiché nella padella dei funghi mescolando bene. Servire completando il piatto con un'ulteriore spolverata di prezzemolo e di parmigiano. Buon appetito!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro i funghi e questa pasta è davvero favolosa, complimenti alla chef!!

Anonimo ha detto...

Tempo fa mi avevi prospettato una ricetta del genere....che deve essere proprio buona. La proverò al più presto. Ciao Valentino

Anonimo ha detto...

Slurp! Guglielmo

Anonimo ha detto...

Che piatto originale!!! Lo devo provare assolutamente. Manuela

Anonimo ha detto...

Buonissima!!! (provata ieri). Maura

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Mi piace questa ricetta !!! Ciao
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

nightfairy ha detto...

Squisita, per me che sono vegetariana e vado matta per i fungi é l'ideale!

Buon fine settimana!

Anonimo ha detto...

L'ho provata e l'ho trovata speciale! Giancarlo

Anonimo ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e ne sono entusiasta. Ho lasciato qua e là alcuni commenti, ma devo ancora guardare le ricette più vecchie. Questa carbonara mi attira molto. Ciao Alessia

Anonimo ha detto...

Hello,
I like your blog and very interesting. your foods are very evry delicious. I wait your visit my blog. www.guzelevim .blogspot.com

Anonimo ha detto...

Molto bella e buona, soprattutto e quest'ora! Ciao Alda

marcella candido cianchetti ha detto...

decisamente ottima questa versione di carbonara ciao